martedì 20 maggio 2014

Ho messo il bite.

Da circa una settimana, forse 10 giorni sono preda di una nausea costante, che non mi abbandona nemmeno per un secondo, mai. Alla mattina, a stomaco vuoto, ingoio una pasticca di PANTOPAN*40MG (a sentire l'otorino, a causa del mio reflusso, lo dovrei prendere per almeno 6 mesi. SEI mesi, ogni giorno) e chiudo le attività gastronomiche della notte con due cucchiai di Gaviscon. A parte aver perso una tonnellata di capelli - effetto Gaviscon, non risolvo la nausea. probabilmente saranno i 45 giorni di antinfiammatori,  ma tant'e': come avere un perenne mal d'auto, e girare in auto su e giù per le montagne.
 

Sono arrivata a chiedermi se, forse, non fosse la gastrite/nausea a darmi il mal di testa e le vertigini, e non il contrario. ma non perdo tempo a rispondermi: chi lo sa? tanto la risposta che ricevo, ovunque e da chiunque, e' sempre e soltanto una: stai tranquilla. 
Dunque, procedo la mia ricerca disperata del sollievo dal mal di testa presso il dentista, che oggi mi consegna il bite, dopo una settimana dall'avermi perso il calco. Me lo fa indossare, e conferma: va bene. Ora - aggiunge - cerca di smettere gli antidolorifici, perché non hanno funzionato per tutti questi giorni, e non funzioneranno ora. Indosso l'attrezzo, e magia: comincio a sentirmi meglio.
Il bite e' completamente trasparente, leggerissimo, e nonostante si senta molto la sua presenza, non da fastidio. Avevo già fatto dei tentativi con il bite nell'arcata dentale superiore, ma non son riuscita  a tenerlo oltre qualche minuto. enorme, invasivo, scomodo. mi aumentava terribilmente la salivazione, provocandomi quasi i conati di vomito a causa delle sue dimensioni. ma era un bite "universale", donatomi dal dentista x vedere di rilassare la muscolatura del viso e della mandibola. questo, invece, e' risultato di un calco, di uno studio, di un senso, ed e' totalmente personalizzato. posso tranquillamente bere, non da alcun fastidio. lo ho tolto per mangiare, ma lo indosserò nuovamente quasi subito, dopo averlo deterso con la apposita pastiglia effervescente per la pulizia degli apparecchi dentali. Ora, non ho mal di testa, e la cosa mi sembra piuttosto strana. nel corso del pomeriggio, ho avvertito anche una forte riduzione della nausea. Durerà? la psic dice che anche quando il mal di testa se ne va, io me lo induco. non posso stare senza. speriamo non sia vero.




Nessun commento:

Posta un commento