domenica 18 maggio 2014

18 maggio 2014

Niente, alla fine non la sertralina non la ho (ancora) presa.
Ho finito la confezione di Muscoril capsule, prendendone due al mattino e due alla sera. una roba tremenda, specie gli ultimi due giorni di utilizzo. mal di pancia da piegarsi, crisi di diarrea.. il dottore, consultato, si era, testualmente forse scordato di dirmi che due al mattino e  due alla sera sono troppe, e che avrei dovuto assumerne meno. ma dai? fatto sta, ieri presa l'ultima, e iniziato il tachidol. sono compresse giganti da sciogliere in acqua, il foglietto parla di 1 o 2 per assunzione massimo 3 volte al giorno, a non meno di 4 ore di distanza l'una dall-altra, per un massimo di 3 gg.
il medico me ne ha prescritta 1 o 2 al giorno, per 4-5 gg. ieri ho cominciato a prenderla, una a pranzo e una dopo cena. Risultato? nessuno.
         
Il mal di testa comprime, fa male, invalida, stordisce e mi provoca un insopportabile senso di nausea senza alcuna tregua. Sono comunque andata in piscina, dove lo ho dimenticato per un bel po'. Sono stata ore sul divano a guardare la tele, e anche in quel luogo diventa possibile dimenticarlo, almeno fino a quando non ci si alza per andare in bagno, o a prendere un bicchiere di acqua: in quel caso, rieccolo in tutta la sua prepotenza, come se non fosse mai passato.

Da due notti mi sveglio in preda ad un dolore infernale alle emorroidi. Fortunatamente tampono subito con la magica preparazione H, e il dolore se ne va in un battibaleno. E meno male, perché è talmente forte da strapparmi al sonno e mandarmi fuori dai gangheri. L'altra notte, 3 o 4 episodi accompagnati da diarrea bruciante. Stanotte, soltanto uno. Stiamo andando meglio? 

Oggi mi sono alzata con i soliti, insopportabili sintomi: una pesantezza tremenda, che si irradia dal centro del cranio fino alla gola. Ma sono comunque uscita, e ho preso solo un cappuccino. Provo a rientrare nel regime della curva glicemica, e non assumere carboidrati prima delle 6 del pomeriggio. Così facendo fino a qualche settimana fa stavo molto meglio, avevo perso molto peso, e il mal di testa era inferiore.

La cosa nuova di questo attacco di cefalea che mi invalida da oltre 40 giorni (temo a contarli con maggiore precisione) e' il dolore al corpo, al collo, alla testa, ai muscoli che lo accompagna. Di solito, era soltanto lui, e il corpo appariva completamente sano. Invece, dopo aver iniziato la piscina e il muscoril, ho dolore ovunque - spalle, scapole, schiena, collo, cuoio capelluto - e la cefalea non mi abbandona mai, stordendomi e appannandomi la vista.

Giovedì, dal chiropratico, ho acquistato il cuscino con i noccioli di ciliegia. 30 euro. Si riscalda nel microonde, e si raffredda in freezer. Al momento, lo utilizzo per sostenere la schiena mentre sono seduta al pc. Cerco di tenere le spalle basse, e visualizzare le tre curve naturali della colonna. Inutilmente, ma questo quasi quasi già lo sapevo.
         

ho scritto al medico di fiducia nonché amore purtroppo platonico: cosa ne pensi della setralina?
risposta: gli sembra un po' strano che mi sia stata prescritta, ma che non devo superare una pastiglia al giorno. poi, gli dovrò confessare la vera causa del mio mal di testa.
Gli risponderò a breve con il dosaggio suggerito dalla neurologa, e ovviamente approvato a dal medico curante. Staremo a vedere. Accarezzo ogni giorno di più l'idea di prenderla, perché ormai sono del tutto invalida. Non posso uscire da sola, sento il pavimento in costante movimento, mi gira la testa, ho mal d'auto, nausea, diarrea senza pace. Che qualità della vita è questa? possibile che un periodo di alcuni mesi di antidepressivi possa farmi peggio di tutto questo? No, non mi sembra possibile.

Nessun commento:

Posta un commento